La Renault Espace scappa dalla polizia: nel baule c'è un trattore!
L'automobile è stata pizzicata in Catalogna ad oltre 204 km/h. Nel suo vano carico era presente un trattorino, legato alla bell'e meglio e destinato alla rottamazione. I due cittadini francesi se la sono cavata con una multa.
Già il vederla sfrecciare ad oltre 200 km/h avrà spinto gli agenti del Mossos d’Esquadra a pensare che quella Renault Espace nascondesse qualcosa di cui interessarsi. E poi i vetri oscurati, l’assetto, il portellone semiaperto… I gendarmi saranno certo rimasti di sale nello scoprire che l’auto ospitava nel suo bagagliaio addirittura un trattorino!
L’incredibile episodio si è verificato in Catalogna, il 10 marzo, lungo l’autostrada (AP-7) che scivola da La Jonquera (Francia) alla Costa del Sol. Questi i fatti. Una pattuglia ha intercettato l’Espace, nel cui abitacolo erano presenti due cittadini francesi. L’auto viaggiava a 204 km/h e superava il limite di ben 84 km/h. Gli agenti hanno fermato l’auto, scaricato il trattore e multato il conducente. La sua giustificazione?
Voleva portare l’ingombrante bagaglio a rottamare. Penserete a questo punto che una simile ‘leggerezza’ sia stata punita con rigore e severità. Nient’affatto!. I due se la sono cavata con una semplice multa, per l’eccesso di velocità e per “portar un excés de pes i una mala estibació de la càrrega”. Hanno però dovuto abbandonare il carico, questo sì…
[blogo-gallery title=”Nel bagagliaio della Renault Espace c’è… un trattore!” slug=”nel-bagagliaio-della-renault-espace-ce-un-trattore” id=”647722″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]