Porsche 911 Carrera 4 GTS
Porsche 911 Carrera 4 GTS 997
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2011/05/p33077-620x350-1.jpg)
Porsche annuncia la nuova serie speciale 911 Carrera 4 GTS. L’ennesima variante della 997 combina la recente versione Carrera GTS con propulsore 3,8 da 408 Cv e 420 Nm di coppia alla trazione integrale, affiancandola così alla GTS 2 ruote motrici. Pur contando su una potenza maggiore, la Carrera 4 GTS dichiara consumi identici alla 911 Carrera 4S, con valori pari ad 11 l/100 km per la coupè ed 11,2 l/100 km per la Cabriolet. Il propulsore, derivato proprio dal 3,8 della versione S, è dotato di un nuovo sistema di aspirazione e dell’impianto di scarico sportivo, così da offrire 320 Nm di coppia già a 1500 giri e la coppia massima da 4200 a 5600 giri, toccando poi la potenza massima a 7300 giri. La 911 Carrera 4 GTS con cambio manuale tocca i 100 km/h da fermo in 4,6 secondi, che salgono a 4,8 per la cabriolet, mentre il doppia frizione PDK opzionale consente di abbassare questi tempi di 2 decimi.
Esteticamente la Carrera 4 GTS è riconoscibile per la fascia catarifrangente che unisce i fari posteriori, lo spoiler anteriore Sport-Design e le minigonne con verniciatura nera, i sedili sportivi ed i rivestimenti in pelle ed alcantara degli interni. Per esaltare le doti di guida, la Carrera 4 GTS abbina la trazione integrale a controllo elettronico PTM al differenziale posteriore autobloccante meccanico, mentre la carrozzeria con passaruota allargati comune alle altre versioni integrali consente l’utilizzo di pneumatici posteriori 305/30 ZR 19 su cerchi RS Spyder da 19″ verniciati in nero. La vettura sarà disponibile da Luglio 2011 ed il prezzo in Germania sarà pari a 111.956 Euro per la Coupè e 122.071 Euro per la Cabriolet, tasse incluse.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/autowp.ru_pagani_zonda_c12_s_7.3_4.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/wp_drafter_381850.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/toyota-gr-gt3-002-jpg.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/modena-automobili-ma-01-maserati-biturbo-shamal-restomod-1-scaled.jpg)