Listino Prezzi Italiano Mercedes C 63 AMG Coupè
La Mercedes C 63 AMG Coupè sarà disponibile in Italia a partire da Luglio 2011 al prezzo di 74.530 Euro, che saliranno ad 88.895 Euro per la versione Performance. Il propulore V8 6,2 litri aspirato eroga 457 Cv e 600 Nm di coppia nella versione standard, che salgono a 486 Cv per la Performance: i 100 km/h da fermo vengono raggiunti rispettivamente in 4,4 e 4,3 secondi, mentre la velocità massima autolimitata è pari a 250 km/h, che salgono a 280 km/h per la Performance.
La più sportiva della inedita gamma C Coupè è dotata di serie del cambio automatico a 7 marce Speedshift NCT AMG con frizione singola a bagno d’olio, privo di convertitore di coppia e dichiara un consumo medio di 12 l/100 km, con emissioni pari a 280 g/km di CO2, indipendentemente dalla versione. La Performance deve l’aumento di potenza ad una serie di interventi tecnici derivati dall’esperienza della SLS AMG, tra cui pistoni fucinati e bielle alleggerite, inoltre il propulsore è riconoscibile per il collettore d’aspirazione in colore grigio titanio. Il modello Performance offre inoltre di serie impianto frenante carboceramico con pinze freni di colore rosso, spoiler in fibra di carbonio posteriore, differenziale autobloccante, volante in Alcantara e cerchi in lega da 19″ con pneumatici 235 / 35 anteriori e 255 / 30, rispetto ai 18″ di serie.
Sarà inoltre disponibile l’allestimento speciale C 63 AMG Coupè Edition 1 in edizione limitata: sarà caratterizzata da pannelli porta, braccioli e rivestimenti centrale dei sedili in pelle nera Designo con cuciture color porcellana in contrasto, inserti lucidi interni, volante AMG bicolor in nappa nera e pelle porcellana, cerchi in lega nero Opaco AMG e verniciatura opaca Designo Magno Nero Notte.