Peugeot RCZ Racing Cup Replica: il 1.6 THP sale a 230 CV
Un nuovo impianto di scarico ed una centralina più ‘libertina’ aiutano il 1.6 THP a raggiungere quota 230 CV. La Peugeot RCZ Racing Cup Replica si riconosce inoltre per i rivestimenti in pelle/Alcantara ed il trattamento riservato al corpo vettura.
Peugeot amplia la famiglia RCZ ed introduce l’allestimento Racing Cup Replica, ispirato alla vettura da corsa e secondo allestimento ‘custom’ dopo la Arlen Ness del 2013. Alla RCZ Racing Cup Replica va riconosciuto il merito di introdurre una nuova versione del motore 1.6 THP. Sviluppa ora 230 CV e ne guadagna 30 rispetto alla versione da cui trae origine, per merito di una nuova e più permissiva centralina di gestione.
LA NOSTRA PROVA IN PISTA DELLA RCZ RACING CUP
I tecnici del Leone hanno poi installato una valvola pop off dal carattere più sportiveggiante, mentre l’impianto di scarico viene messo a disposizione da Supersprint. La sua particolarità tecnica consiste nell’utilizzo di una unità mettallica in luogo del catalizzatore centrale, soluzione che assicura un guadagno di 5 CV e garantisce allo stesso tempo l’abbattimento dei gas di scarico. Debuttano poi ammortizzatori Ohlins, mentre l’impianto frenante ha pinze verniciate di rosso e dischi baffatti ampi 355 mm. Si riconosce per la verniciatura ed i cerchi in lega di colore bianco, mentre la calandra e le calotte sono di colore nero e la fiancata viene attraversata da una banda con riportati i colori di Peugeot Sport (rosso, blu, giallo ed azzurro).
IL LISTINO PREZZI DELLA PEUGEOT RCZ
L’abitacolo della Peugeot RCZ Racing Cup Replica prevede rivestimenti in pelle nera ed Alcantara rossa, materiale – quest’ultimo – utilizzato anche per il volante. L’elaborazione è stata curata dalla 2T Course et Reglage.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.