Volkswagen Touareg Royal GT 470 by Hofele Design
Volkswagen Touareg Royal GT 470: Hofele Design mette le mani sulla SUV di Wolfsburg. Il risultato è un’iniezione di grinta e potenza
Hofele Design porta in palestra la Volkswagen Touareg: ribattezzata “Royal GT 470”, la vettura monta un nuovo kit estetico con fascioni modificati, mascherina rivisitata, passaruota maggiorati ed impianto di scarico a 4 uscite. Il tuner offre anche un modulo elettronico che interviene sulle sospensioni per abbassare l’altezza del corpo vettura di 40 mm. Potevano mancare i cerchi in lega con misure da 20 a 22” pollici?
All’interno l’atmosfera è decisamente “importante”: una combinazione di pellami in cromia nera e bianca si sposa con le modanature in alluminio e con le griffe del tuner sparse qua e là. A colpire maggiormente non è tanto l’accostamento cromatico, ormai ampiamente collaudato, quanto l’intreccio delle cuciture, a tratti ridondante.
Sotto al cofano pulsa una versione rinvigorita del 3.0 V6 TDI, portato per l’occasione a 275 CV (+35) e ben 580 Nm (+80) di coppia massima. In questo modo l’auto accelera da 0 a 100 km/h in appena 6.9 secondi e tocca una velocità massima di 229 km/h.