FPV Falcon GT Concept
Il responsabile di Ford Performance Vehicle ha parlato con toni piuttosto vaghi e sornioni di una futura produzione in serie. Aspettiamo di valutare l’apprezzamento del pubblico, monitorando i feedback durante il salone di Melbourne. Queste, più o meno, le sue parole. Tuttavia non fatichiamo a credere che la FPV Falcon GT Concept riceverà un’accoglienza da
Il responsabile di Ford Performance Vehicle ha parlato con toni piuttosto vaghi e sornioni di una futura produzione in serie. Aspettiamo di valutare l’apprezzamento del pubblico, monitorando i feedback durante il salone di Melbourne. Queste, più o meno, le sue parole. Tuttavia non fatichiamo a credere che la FPV Falcon GT Concept riceverà un’accoglienza da superstar, se non altro per le sue caratteristiche tecniche. Sotto il cofano motore trova posto il V8 5.0 Supercharged della Mustang Boss, qui proposto in versione da 455 CV e 570 Nm.
L’estetica si caratterizza per il nuovo pacchetto estetico, per la verniciatura nero opaco e per i cerchi in lega da 19 pollici con gomme Dunlop SP Sportmaxx GT. Degno di nota anche il cofano motore rigonfio e le sospensioni con taratura da pista, mentre al posteriore spiccano quattro terminali di scarico con relativo impianto ad alte prestazioni. Completa l’elaborazione un impianto frenante con sei e quattro pistoncini e finitura delle pinze in nero opaco.
Via | Carscoop