Samsung SM7: gli interni
Samsung SM7: foto degli interni della grande berlina coreana, gemella della Renault Latitude
Samsung svela le primissime foto dell’abitacolo della SM7 sedan, grande berlina realizzata da Renault-Nissan per il mercato coreano. Anche se la risoluzione non è altissima, si nota come il lavoro svolto per gli interni della SM7 si sia limitato sostanzialmente a “rimarchiare” gli interni della Renault Latitude (sotto le foto in alta risoluzione)
La ricetta rimane quindi “pochi fronzoli e tanta sostanza”: il design interno, pur piacevole, non propone grossi slanci di originalità stilistica ma appare nel complesso solido e ben architettato. La plancia presenta una disposizione dei dispositivi audio, navigatore e clima che prevede la presenza dello schermo del GPS all’altezza della strumentazione, entrambi raccolti sotto una grande palpebra.
Sotto le bocchette dell’aria quadrangolari si trovano i comandi di radio e clima. Dietro alla leva del cambio è situato una piccola console per il controllo del sistema di navigazione: collocazione e filosofia ricordano da vicino i sistemi di bordo di alcune auto tedesche. I pannelli portiera appaiono ben realizzati ed il loro stile è decisamente transalpino: sono dotati delle classiche maniglie delle portiere di provenienza Renault e la loro fattura appare soddisfacente, così come lo spazio a bordo.