Foto spia nuova Porsche Boxster
Nuove foto spia della Porsche Boxster di prossima generazione
L’arrivo della nuova generazione di Porsche Boxster si avvicina e i collaudi su strada e in pista proseguono. La nuova incarnazione della spider tedesca attesa per l’anno venturo si mostra in queste recentissime foto spia ancora camuffata, ma le sue forme, peraltro molto fedeli nell’impostazione complessiva al modello attuale, sono ormai sotto gli occhi di tutti.
Le vere novità della prossima Boxster non saranno nel design, ma nella meccanica. La più importante fra tutte sarà il debutto, ormai praticamente certo, di un inedito quattro cilindri boxer, che però non sarà lanciato al momento del debutto del nuovo modello. Il suo lancio, secondo le ultime indiscrezioni, avverrà solo in un secondo momento.
Per il resto verranno naturalmente confermati e migliorati gli attuali sei cilindri boxer, il 2.9 ed il 3.4, che a fronte di valori superiori di potenza e coppia saranno in grado di offrire consumi ed emissioni più contenuti. Per quanto riguarda le trasmissioni, oltre al cambio manuale ci sarà ovviamente il doppia frizione PDK.