BMW X6 Lumma CLR X 650
BMW X6 Lumma CLR X 650: il tuner tedesco mette le mani sulla SUV Coupè di Monaco e sul suo potente motore biturbodiesel. Il risultato sono un’estetica da urlo e ben 340 CV di potenza massima.
Lumma Design veste a festa la BMW X6: la SUV-Coupè di Monaco è ora dotata di vistosi fascioni anteriori laterali e posteriori specifici. I passaruota maggiorati e ventilanti accolgono mastodontici cerchi in lega da 22 pollici con pneumatici 295/30 davanti e 335/25 dietro.
Se l’esterno e le scelte cromatiche per esso adottate vi sembrano “estremamente carichi”, date un’ occhiata agli interni. Un mix di pelle bianca e nera, alcantara e finiture in carbonio. Belli quanto apparentemente poco coerenti con il resto dell’auto i sedili a guscio by Recaro, scelti anche per i passeggeri posteriori. Avete notato la finitura “simil-carbonio” della corona dello sterzo?
Le modifiche alla meccanica comprendono invece una nuova mappatura elettronica del 6 cilindri 3.0 biturbodiesel ed un nuovo sistema di scarico con modalità di funzionamento “sportiva” per esaltare la voce del motore. La potenza passa da 306 a 340 Cv mentre la coppia massima raggiunge i 670 Nm dai 600 iniziali.