Ford Tourneo Courier
Il veicolo americano, con numerosa tecnologia a bordo, sarà disponibile in Italia con due allestimenti e tre motorizzazioni
Il Ford Tourneo Courier arriva sul mercato e completa la famiglia Tourneo, dopo la presentazione al Salone di Ginevra 2013. Il marchio americano ha puntato molto sullo spazio all’interno della vettura e viene dichiarata un’abitabilità superiore con 97 mm di spazio in più per la testa in prima fila e 59 mm di spazio maggiore per le gambe nella seconda, rispetto ai modelli concorrenti. La capacità di carico è di 708 litri e può essere incrementata a 1.656 litri, abbattendo (60/40) i sedili posteriori con un solo gesto.
LA FOTOGALLERY COMPLETA DEL FORD TURNEO COURIER
Gli interni sono stati realizzati con materiali di alta qualità e con numerosa tecnologia a bordo: dalla docking station MyFord Dock per ricaricare smartphone e tablet, fino al sistema di connettività e comandi vocali SYNC. Saranno disponibili gli allestimenti Plus e Titanium: quest’ultimo sarà dotato di climatizzatore, fari automatici con sensore luce, tergicristalli automatici con sensore pioggia, cerchi in lega da 16 pollici, vetri posteriori oscurati e barre portaoggetti integrate sul tetto. Inoltre, sarà possibile equipaggiare il Ford Tourneo Courier con telecamera posteriore e navigatore satellitare integrato.
Grande spazio anche alla sicurezza, per questo modello: di serie sono presenti airbag frontali, laterali e a tendina, avvisi per le cinture di sicurezza anteriori e posteriori, controllo elettronico di stabilità, controllo della velocità di crociera con limitatore di velocità e monitoraggio della pressione delle gomme. Saranno tre le motorizzazioni disponibili, tutte accoppiate al cambio manuale: EcoBoost 1.0 benzina a 3 cilindri da 100 CV, TDCi 1.6 diesel da 95 CV ed il TDCi 1.5 da 75 cavalli.