Lotus: consegnate due Evora S all’Arma dei Carabinieri
Lotus ha consegnato oggi a Roma due esemplari di Evora S all’Arma dei Carabinieri
Oggi al Comando Generale dei Carabinieri, Lotus ha consegnato all’Arma due esemplari di Evora S, che saranno utilizzate per alcuni compiti speciali, quali il trasporto di organi e sangue. Le coupé inglesi, che saranno di stanza a Roma e a Milano, verranno impiegate anche per altre situazioni in cui è richiesto un intervento di soccorso particolarmente rapido.
L’equipaggiamento delle Evora S in divisa è naturalmente diverso da quello previsto per gli esemplari destinati ai clienti privati. Tra le dotazioni figura un innovativo sistema di segnalazione d’emergenza, un avanzato apparato di bordo per il controllo del territorio denominato EVA (Enhanced Vehicle Automation), una radio bi-banda (gamma 400 e tetra) di ultima generazione, un defibrillatore e speciali unità portatili di raffreddamento per il trasporto di organi e sangue.
Nei due anni durante i quali l’Arma disporrà delle vetture, Lotus si farà carico della manutenzione attraverso la sua rete di vendita e assistenza italiana. Come ha spiegato il colonnello Marco Minicucci, “non tutti i Carabinieri potranno mettersi alla loro guida”: sono stati selezionati allo scopo alcuni militari “i quali hanno partecipato a specifici corsi di addestramento presso la pista di Hethel”, presso la sede della casa nel Norfolk.