Mercedes Classe C: foto spia della Cabriolet
Mercedes prosegue i test su strada della Classe C Cabriolet, attesa probabilmente nel 2015 e qui fotografata con minori camuffatture. Alcuni elementi del corpo vettura sono già definitivi.
La Classe C è il modello che oggi tiene più impegnati i tecnici Mercedes. Non per mancanze o per difetti che non ne vogliono sapere di essere risolti, ma perché sono ben tre le declinazioni al momento in fase di collaudo: i nostri fotografi hanno infatti immortalato la station wagon, la ibrida e la convertibile. Quest’ultima è di recente passata dal vestire camuffature più invasive alla tradizionale pellicola con trama ad effetto fantasia, prova che i tecnici starebbero lavorando su elementi definitivi.
LA NOSTRA PROVA SU STRADA DELLA BERLINA
La nostra supposizione è confermata da un corpo vettura all’apparenza più snello e slanciato, che ospita gruppi ottici vicini a quelli che troveremo sull’automobile in commercio; stesso discorso per la capote e per le prese d’aria sul paraurti anteriore, mentre lo stile del corpo vettura ricalcherà quanto visto sulla tre volumi. L’abitacolo dovrebbe invece restituire una disposizione a quattro sedili singoli, tipica delle scoperte di fascia alta. Queste immagini sembrano poi confermare la presenza della capote in tessuto.
ABBIAMO GUIDATO A NARDO’ LE 190 E CLASSE C DEL PASSATO
La gamma potrebbe inizialmente svilupparsi a partire dalle versioni 180 (156 CV) e 200 (184 CV), a cui quasi sicuramente si aggiungerà il nuovo sei cilindri benzina da 333 CV. Da stabilire infine la presenza di una o più unità con alimentazione a gasolio, che a nostro avviso non mancheranno. La Mercedes Classe C Cabriolet dovrebbe arrivare sul mercato ad inizio 2015.
[blogo-gallery title=”foto spia Mercedes Classe C Cabriolet” slug=”foto-spia-mercedes-classe-c-cabriolet” id=”654027″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]