Honda: 110 g/km di CO2 per il nuovo 2.2 i-DTEC
Prime informazioni ufficiali sul 2.2 i-DTEC Honda
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2011/08/p34384-620x350-1.jpg)
La gamma motori della Honda Civic X avrà come unità baricentrica il nuovo 2.2 i-DTEC, quattro cilindri a gasolio da 150 CV, 350 Nm ed appena 110 grammi di anidride carbonica ogni 100 chilometri. I tecnici giapponesi hanno dedicato un’attenzione quasi maniacale al contenimento degli sprechi, riducendo gli attriti fra i componenti in movimento e aumentando l’efficienza interna. Questi interventi sono paralleli all’attento studio dell’aerodinamica e all’utilizzo di un sistema Start&Stop particolarmente raffinato, che da solo lima 5 g/km nel conteggio delle emissioni. Il nuovo 2.2 i-DTEC si rivela meno inquinante del vecchio 2.2 (-29 g/km) nonostante la potenza aumenti di 10 CV.
La nuova Honda Civic debutterà a Francoforte, durante il salone dell’auto (15-25 settembre), e verrà prodotta nello stabilimento inglese di Swindon. Secondo precedenti indiscrezioni, i tecnici dell’H non modificheranno lo schema sospensivo ma aggiorneranno solo le barre antirollio e le boccole di collegamento delle sospensioni posteriori, così da non alterare la già ottima dinamica di guida.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/04/mercedes-classe-g-papamobile-2024.png)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_385542.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/04/8522660-eb12c3d7-7ff2-74ef-fd37-732f0d594b99-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_385372-scaled.jpg)