Ford: al Salone di Francoforte il prototipo della Capri?
La Ford Capri potrebbe rappresentare la grande sorpresa dell'Ovale Blu al prossimo Salone di Francoforte...
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2011/08/p34535-620x350-1.jpg)
Si era recentemente fatta strada la voce secondo cui Ford avrebbe deciso di abbandonare il progetto del remake della nuova Capri. La coupé compatta destinata a vedersela con Volkswagen Scirocco, Opel Astra GTC e Renault Mégane Coupé invece, secondo quanto riportato oggi da L’Automobile Magazine, sarebbe ancora in rampa di lancio. In vista di un decollo davvero prossimo: il concept della Capri potrebbe essere svelato già all’imminente Salone di Francoforte.
Secondo le fonti della testata francese, la sportiva Ford avrà volumetrie del tutto paragonabili a quelle delle già citate rivali, e in termini di caratterizzazione estetica porterà alle estreme conseguenze il discorso intrapreso dalla nuova Focus ST, contraddistinta da una presa d’aria anteriore esasperata in forma e dimensioni.
Dopo anni di attesa dunque, il momento della nuova Capri pare finalmente essere arrivato. Anche se, va detto, il modello non rientra certo tra le priorità industriali di Ford: una coupé di segmento C non è certo in grado di generare volumi dal peso strategico. E per questo motivo la casa darà la precedenza a progetti commercialmente più rilevanti, come le nuove B-Max e Kuga. In altri termini, la nuova Capri, verosimilmente, non arriverà prima del 2014.
Nel bagagliaio tecnico della sportiva ci saranno ovviamente i turbo benzina EcoBoost ed il cambio doppia frizione Powershift. Al vertice dell’offerta, con ogni probabilità si troveranno le varianti ST ed RS. Con le quali il divertimento certo non mancherà…