LaFerrari: in Cina è stata avvistata la replica!
Vengono dalla Cina le prime immagini di una LaFerrari taroccata. E' disponibile con una selezione di cinque motori, da un V6 Toyota ad un V12 BMW.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2014/05/fake-laferrari-01.jpg)
La pagina Facebook denominata Prototype Zero ha scovato un rivenditore di finte automobili d’altissima gamma. Il suo nome ci è al momento sconosciuto, nonostante alcuni siti lo indichino come Mansory Cars: non c’è alcun legame con il preparatore tedesco svizzero, ma Motorauthority ha recentemente aggiornato il suo articolo di fatto scagionando l’azienda. L’attività dell’azienda – basata in Cina – consiste nell’installare motori plurifrazionati all’interno di un corpo vettura taroccato. Le immagini sono eloquenti.
FERRARI STA LAVORANDO ANCHE AD UNA LAFERRARI XX
I designer dell’azienda riproducono LaFerrari e Pagani Zonda R, destinando loro motori d’origine ignota: passi ancora il V6 di una Toyota Camry, ma dove trovano i V8 e V10 Audi, il V8 Ford e soprattutto il V12 BMW? Sono tarocchi anch’essi? A livello tecnico le informazioni sono pressoché nulle, ma non è azzardato ipotizzare la presenza di un telaio tubolare. L’azienda realizza tarocchi ispirati anche alle Bugatti Veyron, Hennessey Venom GT, Lamborghini Aventador e McLaren 12C. Dimentichiamoci per un attimo del tarocco e concentriamoci sulla vera LaFerrari.
IL SUONO DEL V12? SEMPLICEMENTE CELESTIALE
Il fotografo Romain Drapri ne ha recentemente avvistato il primo esemplare verniciato in bianco Avus, soluzione meno scontata e prevedibile rispetto al rosso Corsa. L’unica altra LaFerrari non rossa è stata fotografata in grigio Argentino Nurburgring, tonalità di grande impatto ed a metà fra l’argento ed il grigio. La berlinetta modenese sfrutta un propulsore V12 da 6.262 cc, in grado di sviluppare una potenza di 800 cavalli. A tale valore vanno poi aggiunti 120 kW forniti dal motore elettrico. La potenza complessiva è quindi di 963 cavalli, mentre la coppia massima è superiore ai 900 Nm.
[blogo-gallery title=”Avvistata la prima finta LaFerrari” slug=”avvistata-la-prima-finta-laferrari” id=”656382″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7″]