Fiat 500C by Gucci, Qubo “New Trekking” ed il nuovo Kit “Nitro”
Al Salone di Francoforte Fiat esporrà anche le nuove 500C by Gucci, Qubo “New Trekking” ed il Kit “Nitro” dedicato al secondo modello. Leggi i dettagli!
Al Salone di Francoforte Fiat esporrà anche le nuove 500C by Gucci, Qubo “New Trekking” ed il Kit “Nitro” dedicato al secondo modello. Sbarazzina la versione cabriolet del “cinquino” decappottabile personalizzata da Frida Giannini, Gucci Creative Director, in collaborazione con il Centro Stile Fiat.
La nuova versione convertibile sarà disponibile in due tinte di carrozzeria: bianco con elementi cromati satinati e nero lucido con dettagli cromati lucidi. Per entrambe la capote è di colore nero con il web verde-rosso-verde di Gucci impresso longitudinalmente. Di serie i cerchi in lega da 16″ con design a raggi: i coprimozzo presentano inoltre la doppia “G” in tinta carrozzeria, mentre la firma Gucci in corsivo campeggia sul portellone posteriore e sul montante porta.
Molto elaborato anche l’interno: gli elementi caratterizzanti sono le cuciture specifiche, materiali esclusivi, elementi cromati satinati e lucidi, la finitura effetto velluto sul pannello della radio, i sedili bi-colore in pelle Frau con stampa Guccissima. Il tema del web “Gucci” ripreso anche sui sedili, sul cambio, sulla cover delle chiavi, sui tappetini e, con una finitura innovativa, sulle cinture di sicurezza. Ricca la dotazione di serie: climatizzatore automatico, 7 airbag, sistema Blue&Me integrato ai sensori posteriori di parcheggio, autoradio con lettore CD-Mp3 con comandi radio sul volante rivestito in pelle.
In ciascuna tappa sarà allestito uno scenografico cubo di cristallo, 5×5 metri, con pavimento e soffitto verniciati in un elegante laccato nero lucido. Al suo interno un esemplare dell’esclusiva cabriolet farà bella mostra di sé. Come per la versione berlina, anche per la Fiat “500C by Gucci” è stata realizzata un’originale campagna pubblicitaria che vede la vettura protagonista insieme alla modella Natasha Poly.
Qubo Trekking che enfatizza la caratterizzazione “Outdoor” degli esterni proponendo di serie proiettori bruniti, nuove modanature laterali bicolore nero/alluminio e nuovo scudo di protezione su paraurti posteriore. A queste novità si aggiungono le caratteristiche estetiche e tecniche della versione precedente: paraurti anteriore specifico completo di scudo di protezione, sistema di controllo della trazione Traction+ e assetto rialzato unito ad uno scudo sottomotore, barre longitudinali sul tetto, cristalli posteriori di tipo privacy e ruote in lega con pneumatici specifici 185/65 R15 M+S.
La vettura che verrà esposta a Francoforte porterà inoltre al debutto la tinta metallizzata “arancio intraprendente” e un inedito colore dei tessuti “SAIL” nero/arancio. Peculiarità tecnologica del nuovo Qubo Trekking si conferma il “Traction+”, il sistema di controllo della trazione, che da una parte incrementa la motricità del veicolo su terreni difficili ed a scarsa aderenza e dall’altra parte si conferma una soluzione meno costosa di una trazione 4×4, garantendo ottime performance di disimpegno in partenza.
Il Qubo Trekking, versione top di gamma, ha riscosso un ottimo successo di pubblico a livello europeo mantenendo un mix di vendite sempre superiore al 10% del totale modello sin dal lancio; oggi si presenta con i due propulsori diesel 1.3 Multijet da 75 CV e 95 CV, sempre abbinati al cambio manuale 5 marce, che fanno registrare un’emissione di CO2 di appena 107 g/km (con sistema Start&Stop). Fiat Qubo-Nitro è invece stato sviluppato, in collaborazione con l’azienda americana Nitro, produttrice mondiale di tavole da snowboard. Il kit sarà in commercio da settembre componendosi di barre trasversali e roof box; cerchi in lega da 15″ bruniti; personalizzazione con sticker “Nitro”; pettorine “Nitro” sui sedili anteriori; tavola da Snow board “Nitro Haze”.