Rolls-Royce: una Phantom turchese per la famiglia reale del Qatar?
Una Rolls-Royce Phantom va ad arricchire la collezione di auto della famiglia reale del Qatar. Il colore? Ovviamente turchese, come tutte le altre fuoriserie in garage…
Un lettore del sito GTSpirit, recentemente tornato da Doha, ha inviato ai nostri colleghi alcune foto di una Rolls-Royce Phantom pizzicata sulle strade della capitale del Qatar. Niente di strano fin qui: laggiù le supercar non sono merce rara. La particolarità allora qual è? Il colore. Un dettaglio estremamente indicativo: quel turchese fa subito pensare ad un membro della famiglia reale Al-Thani, proprietario di una favolosa collezione di fuoriserie. Tutte accomunate dalla medesima, inconfondibile livrea.
Il nostro appassionato principe potrebbe dunque aver aggiunto un’altra perla al suo già nutrito garage. Che vede la presenza, tra le altre di Mercedes SLR McLaren, Ferrari 599 GTB, Lamborghini Murciélago LP 670-4 SV e Koenigsegg CCX-R. Il pezzo forte però era un’altro: la Pagani Zonda Uno, esemplare unico equipaggiato con il 7.3 V12 Mercedes–AMG da 700 CV che venne acquistato l’anno scorso e che è stato messo in vendita dallo sceicco qualche mese fa. Per la bellezza di 1,7 milioni di euro…