Renault Laguna: i nuovi motori diesel
Renault Laguna berlina e Sportour: nuovi diesel 1,5 e 2 litri con Start-Stop da 4,2 e 4,5 l/100 km
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2011/09/p34905-620x350-1.jpg)
Renault aggiorna la gamma dei motori diesel della Laguna con l’introduzione della tecnologia Stop&Start, del recupero dell’energia in frenata grazie all’ ESM (Energy Smart Management) ed una evoluta gestione del raffreddamento e della pompa dell’olio a portata variabile. La gamma dei propulsori Energy è articolata sulle versioni 1.5 dCi 110 CV e 240 Nm ed il 2.0 dCi in versione 130 Cv e 320 Nm e 150 Cv e 340 Nm, tutti abbinati a cambi manuali a 6 rapporti. L’insieme degli aggiornamenti ha consentito di ridurre del 15% le emissioni ed i consumi, un importante evoluzione per mantenere competitività sul mercato: per Laguna i diesel rappresentano ben l’85% delle vendite.
La versione 1.5 dCi 110 Cv dichiara una media di 4,2 l/100 km con emissioni di appena 109 g/km (110 g/km per la Sportour), mentre il 2 litri tocca quota 4,5 l/100 km e 118 g/km (4,6 l/100 km e 120 g/km per la Sportour) indipendentemente dalla potenza. La 1,5 dCi può così orgogliosamente dichiarare una autonomia di 1500 km.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/01/KIA-Ceed-2025-prezzo-foto-dimensioni-interni-3.jpg.jpg)
![Tesla Model S: il futuro del design ispirato alla Model Y Juniper [RENDER]](https://img.autoblog.it/HtIZiCqHvQThoXjl6FjFmX-fgXY=/160x120/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/01/Tesla-Model-S.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2024/11/new-continental-gt-milano-autoclassica-1.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2024/10/opelkadette-2.jpg)