Mercedes: due collaudatori perdono la vita in un tremendo incidente
Due collaudatori Mercedes sono rimasti uccisi in un incidente stradale a bordo di una SLR McLaren
Nella mattinata di lunedì, nelle vicinanze di Francoforte, si è verificato un tremendo incidente stradale in cui hanno perso la vita due collaudatori Mercedes. I dipendenti della casa erano in quel momento a bordo di una SLR McLaren 722 prodotta nel 2007 per un test di controllo. Secondo quanto riportato dalla Bild, la supercar stava viaggiando vicino ai 300 km/h quando il pilota ne ha perso il controllo andandosi a schiantare contro gli alberi che costeggiavano la strada.
La carambola letale si è innescata su un tratto di strada dove il limite era di 80 km/h: l’SLR ha perso aderenza e ha urtato dapprima il guard-rail con una violenza tale da essere proiettata in aria a circa 10 metri di distanza. La Mercedes si è fermata solo dopo essere riatterrata e aver proseguito nella sua traiettoria per altri 35 metri.
Solo dopo aver colpito vari alberi la supercar si è arrestata su una scarpata. Come vedete nell’immagine, la vettura, ormai irriconoscibile, è stata completamente disintegrata dalla violenza dell’incidente. I due occupanti sono stati scaraventati fuori dall’abitacolo e sono morti sul colpo.