Ferrari 458 Spider: nuovo video ufficiale
Ferrari dirama un nuovo video ufficiale per la sua spettacolare 458 Spider presentata al Salone di Francoforte
È notte. Una luce fredda sfiora la carrozzeria della Ferrari 458 Spider, svelandone le forme in un gioco col mistero tanto sensuale quanto elegante. Lei, la nuova scoperta del Cavallino è all’interno della Reggia di Caserta, pronta ad evadere al sorgere del sole. Giù il tetto, su i giri motore: l’otto cilindri di Maranello è finalmente libero di mettere alla frusta le ruote, che lasciano indelebili virgole nere in uscita dalle curve.
Assolutamente all’altezza della supercar i panorami che la circondano: per girare questo nuovo video ufficiale Ferrari ha scelto una serie di location tra la Costiera Amalfitana e l’entroterra della Basilicata. Il contorno perfetto per la nuova Spider che, lo ricordiamo, ha nel particolarissimo sistema di chiusura il suo punto di forza.
Il suo tetto rigido ripiegabile, grazie al particolare meccanismo di apertura, permette di risparmiare 25 kg rispetto ad un tradizionale tetto in tela. Il tetto, tanto compatto da permettere ai progettisti di ricavare un piccolo spazio aggiuntivo per i bagagli dietro i sedili, assicura naturalmente un livello superiore di comfort termico e acustico. Senza contare che si ripiega in soli 14 secondi.