Le 5 vetture estere più vendute in Italia nella prima metà del 2014
Francia, Germania e Stati Uniti presenti in questa speciale graduatoria, basata sui dati ufficiali Unrae
Il 2014 ha varcato la metà del suo cammino e, da tre giorni, siamo entrati nella seconda parte di quest’anno, leggermente più positivo nel complesso del 2013 per il mercato automobilistico italiano. Se, come di consueto, a farla da padrone nelle vendite è sempre Fiat, con quattro modelli ai primi quattro posti, diamo uno sguardo a quali sono state le cinque vetture di case estere più vendute in questa prima parte del 2014, secondo i dati ufficiali Unrae.
Auto estere più vendute 2014: Volkswagen Polo
Al quinto posto di questa graduatoria troviamo la Volkswagen Polo: l’ormai storico modello tedesco, sul mercato da quasi quarant’anni e con cinque generazioni prodotte, ha venduto 16.747 esemplari tra gennaio e giugno 2014. Noi l’abbiamo provata nei mesi scorsi: ecco le nostre sensazioni di guida.
Auto estere più vendute 2014: Citroen C3
Ci trasferiamo in Francia per avvicinarci al podio e parlare di Citroen C3, una delle vetture di maggior successo del marchio. L’Italia non fa eccezione a questi ottimi risultati e la conferma arriva dai 18.786 esemplari venduti nel nostro Paese nei primi sei mesi dell’anno. Anche in questo caso Autoblog l’ha provata, qui potete scoprire le nostre sensazioni di guida.
Auto estere più vendute 2014: Ford Fiesta
Per i tre gradini del podio, andiamo oltre quota 20.000 vendite ed il gradino più basso è occupato da Ford Fiesta, un altro modello da decenni sui mercati internazionali. L’Italia ha da sempre apprezzato questa vettura e continua a farlo, raggiungendo 20.005 vetture immatricolate sinora in questo 2014. Cliccate qui, per vedere la nostra prova su strada.
Auto estere più vendute 2014: Volkswagen Golf
Ritorniamo in Germania ed in casa Volkswagen per la seconda posizione di questa classifica. Quarant’anni di storia e sette generazioni per la Golf, ancora oggi tra le vetture più apprezzate a livello internazionale. Tra gennaio e giugno, in Italia ne sono stati venduti 21.249 esemplari: ecco la prova su strada di Autoblog dell’ultima serie.
Auto estere più vendute 2014: Renault Clio
La vettura straniera più venduta in Italia nei primi sei mesi del 2014 è la Renault Clio. La berlina francese è stata acquistata da 22.287 automobilisti nella nostra penisola, chiudendo così in vetta la prima parte di quest’anno. La Clio è giunta alla sua quarta generazione ed Autoblog l’ha provata: ecco le nostre sensazioni di guida del fortunato modello.