Ford Mustang: niente look retro per la prossima generazione
La prossima Ford Mustang dirà addio al look retro dell'ultima generazione
La prossima generazione della Ford Mustang dirà addio al look retro del modello attuale. A rivelarlo con assoluta ufficialità è stato J Mays in persona, il responsabile globale del design di Ford Motor Company. Il nuovo modello debutterà nel 2014, ma già adesso si sta lavorando sul suo aspetto definitivo. E nonostante la coincidenza con il 50° compleanno della prima Mustang, a Dearborn hanno deciso di non lasciarsi trasportare dalla tentazione dell’amarcord.
La sesta Mustang sarà dunque un’interpretazione moderna del concetto di muscle car: “La sfida e l’opportunità offerte dall’importante anniversario saranno quelle di non guardarsi semplicemente alle spalle, ma far compiere un passo avanti al brand conquistando comunque i clienti fedeli”, ha spiegato Mays ad Automotive News.
“Chiaramente la nuova dovrà essere immediatamente riconoscibile come Mustang, ma c’è un elenco di caratteristiche più o meno necessarie per definire esteticamente una Mustang”, ha concluso il designer. Se non altro va riconosciuto già da ora a Ford il coraggio di abbandonare una formula collaudata -quella della reinterpretazione di un successo passato-, in favore di qualcosa di più originale. Indipendentemente dalle ovvie discussioni sull’esito.