BMW Serie 3 Coupè – continua
Ci scusiamo con i lettori che non ne possono più della BMW Serie 3 Coupè E92, ma le informazioni continuano ad arrivare a pezzi. Potete trovare nel seguito altre immagini e il testo della press-release BMW. Un dato interessante: per la prima volta la trazione integrale xDrive sarà disponibile su una BMW coupè.Su BMW.com trovate
Ci scusiamo con i lettori che non ne possono più della BMW Serie 3 Coupè E92, ma le informazioni continuano ad arrivare a pezzi. Potete trovare nel seguito altre immagini e il testo della press-release BMW. Un dato interessante: per la prima volta la trazione integrale xDrive sarà disponibile su una BMW coupè.
Su BMW.com trovate il mini-sito animato della nuova serie 3 coupè. Su Virtual Car trovate la galleria completa di immagini ufficiali BMW.
La nuova BMW Serie 3 Coupé: l’eleganza nella sua forma più perfetta
– Coupé dalla linea e dagli interni con un design caratterizzato.
– Anteprima: motore turbo sei cilindri in linea con 225 kW/306 CV.
– Per la prima volta viene offerto in una coupé il sistema di trazione integrale intelligente BMW xDrive.
– Scocca in costruzione leggera di acciaio: aumento della resistenza, calo del peso.
– Proiettori bixeno con luce diurna a corona luminosa.
– Abitacolo esclusivo: pacchetto illuminazione e allestimenti personalizzati.
– Porgicintura automatico: un innovativo componente di comfort.
È nata un’espressione nuova di stile personalizzato: la BMW Serie 3 Coupé. La due porte dal design caratterizzato di BMW offre degli stilemi di eleganza, valore e comfort. Inoltre, i parametri di riferimento di guida dinamica sono stati decisamente elevati. E questo non è tutto: nella nuova BMW Serie 3 Coupé, un motore straordinario celebra la propria anteprima mondiale: il primo motore a benzina sei cilindri in linea con High Precision Injection, sovralimentazione Twin Turbo e basamento realizzato interamente in alluminio. Il potenziale offerto dal propulsore di 225 kW/306 CV della BMW 335i Coupé determina un netto aumento della coppia e della capacità di accelerazione – ma non dei consumi di carburante. Anche le altre varianti disponibili a partire dal lancio nel settembre 2006, la BMW 330i Coupé (200 kW/272 CV), la BMW 325i Coupé (160 kW/218 CV) e la BMW 330d Coupé (170 kW/231 CV) mettono in atto in modo impressionante il principio di dinamica efficiente.
In un secondo tempo, l’offerta della due porte sarà completata da una serie di motorizzazioni a sei e quattro cilindri. In alternativa al cambio manuale a sei rapporti la BMW Serie 3 Coupé sarà offerta anche con una nuova trasmissione automatica a sei rapporti. Grazie a una forte riduzione dei tempi di cambiata, la trasmissione automatica reagisce con maggiore spontaneità alle reazioni del pedale dell’acceleratore, così da aumentare il comfort e la dinamica. Un’ulteriore novità è la trazione integrale intelligente BMW xDrive. Il più sofisticato sistema di trazione integrale offerto attualmente sul mercato dimostrerà per la prima volta le proprie capacità in una Coupé.
Il posizionamento unico ed il carattere della nuova due porte si riconosce a prima vista e viene confermata successivamente dall’esame dei dettagli tecnici e stilistici. Infatti, non solo la forma di base e l’andamento delle linee, ma anche la grafica dei gruppi ottici anteriori, la configurazione e il design dei fari posteriori, l’abitacolo e addirittura i retrovisori esterni sono stati creati in esclusiva per la Coupé. Queste caratteristiche stilistiche sono uniche, come in fondo tutta l’eleganza della quattro posti. La nuova BMW Serie 3 Coupé è un’automobile che affascina a prima vista e convince però anche nel tempo. Il suo propulsore offre delle prestazioni di punta entusiasmanti e sorprende con la propria efficienza esemplare. La tecnica dell’assetto trasforma la pura potenza del motore in dinamica sportiva e sicura. La nuova BMW Serie 3 Coupé offre in tutti i campi le premesse ideali per un piacere di guida vissuto intensamente.
Quando un cliente decide di acquistare una coupé egli vuole soddisfare così il proprio desiderio di individualità. Dall’automobile si attende un design raffinato e un alto potenziale di dinamica. Proprio per questo motivo, il lavoro di sviluppo della nuova BMW Serie 3 Coupé era concentrato sulla realizzazione di una combinazione convincente di queste caratteristiche. È nata una due porte che abbina lo straordinario piacere di guida a un design elegante ed inconfondibile. La nuova BMW Serie 3 Coupé presenta un alto livello di self-confidence e di gusto raffinato. Questa automobile è stata concepita per guidatori che cercano un rapporto attivo e sportivo con la propria vettura ma che apprezzano al contempo un design esclusivo, la più alta qualità di lavorazione e una presenza sicura nel traffico giornaliero.