Mini Cooper: edizione speciale dedicata alle Olimpiadi di Londra
un bizzarro tentativo di salto in lungo in vista delle Olimpiadi di Londra
Tra non molto inizieranno le Olimpiadi. A quel punto gli occhi di milioni di sportivi saranno puntati su Londra. Mini, una tra le case automobilistiche inglesi più conosciute al mondo, ha colto la palla al balzo e ha creato un’edizione speciale della Cooper: la Mini Cooper London 2012 Edition. Che ha deciso di promouovere con un tentativo di salto in lungo davvero originale.
Il video è l’apoteosi del patriottismo inglese: tre di queste auto parcheggiate in un prato verde affacciato sul prestigioso Tower Bridge che vengono “saltate” dall’atleta J.J. Jegede, campione britannico di salto in lungo che rappresenterà la propria nazione alle Olimpiadi.
Questa limited edition non poteva che essere prodotta in soli 2.012 esemplari. Per averne una dovrete staccare un assegno con una cifra compresa tra 17.800 e 20.860 sterline (circa 20.5058 e 24.031 euro al cambio attuale). Potrete sceglierla nelle colorazioni Chili Red, White Silver o Lightning Blue. In ogni caso il tetto sarà bianco, e neanche a dirlo riporterà il logo “London 2012 Olympic Games”.