Ferrari California: Sebastian Vettel ne compra una per il padre
Sebastian Vettel in Ferrari? L’ipotesi è per il momento lontana, nonostante il campione tedesco sia stato fotografato mentre scendeva da una California. Ma era un regalo per il padre…
Il contratto firmato da Sebastian Vettel lo obbliga a guidare vetture del marchio Infiniti. Questo vincolo però non gli impedisce di acquistare una Ferrari, anche se poi ad utilizzarla sarà il padre. Sul profilo Twitter PFF1 è stato caricato qualche giorno fa un collage d’immagini, nelle quali si vede il quattro volte campione del mondo nei pressi della California regalata al genitore.
#F1 Sebastian Vettel has bought his father Norbert a Ferrari California. License plate HP N1 (Heppenheim Norbert 1). pic.twitter.com/XdOv3LSXFt
— Parc Fermé (@PFF1) 6 Agosto 2014
La notizia non è stata al momento confermata da una fonte più autorevole, ma trova una sua legittimità dalla composizione della targa: HP N1 significa Heppenheim (città in cui Sebastian nacque 27 anni fa) e Norbert 1, ovvero il nome del padre. Il signor Vettel è a sua volta un pilota ed ha partecipato a svariati campionati tedeschi su pista ed in salita; ha 55 anni e nell’ottobre 2012 tornò al volante dopo 18 anni di assenza, invitato ad Hockenheim nel campionato Volkswagen Scirocco R-Cup.
Approfondisci: la nostra prova su strada della Ferrari California T
La sportiva di Maranello è ancora in versione pre-aggiornamento, priva cioè del motore sovralimentato da 3.8 litri. Monta il V8 aspirato da 4.3 litri, accreditato di 490 CV e capace di assicurare uno 0-100 km/h in 3.8 secondi. La Ferrari California T – introdotta nel 2013 – monta invece un otto cilindri turbo da 560 CV, che garantisce uno scatto 0-100 km/h in 3.6 secondi ed una velocità massima superiore a 310 km/h.