BMW M235i: la prova in pista
BMW M235i, sportiva da 48.000 Euro per 326 Cv e 450 Nm di coppia. Una coupè veloce e divertente, con un notevole potenziale, celato in parte, dentro al catalogo delle "M"eraviglie. Per questo abbiamo deciso di testarla prima di serie e poi allestita con il kit completo di accessori M Performance. Una prova comparativa all'Autodromo di Modena con rilevamenti strumentali del tempo sul giro, slalom e prova di frenata. Ecco intanto com'è e come va la versione di serie. Presto il montaggio degli accessori e la prova completa della versione accessoriata.
Fino a qualche anno fa, quando si parlava di BMW, la nostra immaginazione volava inevitabilmente alle versioni Motorsport, tra queste la più gettonata era la mitica M3. Del resto da trent’anni Motorsport realizza molte delle vetture che hanno fatto sognare gli appassionati di tutto il mondo oltre ad aver rivoluzionato il mondo delle auto sportive.
Negli ultimi anni però in BMW qualcosa è cambiato… perché a metà strada tra le auto prodotte dalla Motorsport e le auto strettamente di serie, oggi troviamo gli allestimenti BMW M Performance, con cui si sposta verso l’alto l’asticella delle prestazioni, a tal punto che ormai non è più obbligatorio guardare solo la M3 quando si cerca un’auto capace di grandi performance.
La nuova BMW Serie 2 incarna perfettamente questo spirito, con un design mascolino ed elegante, un perfetto bilanciamento dinamico con una distribuzione dei pesi 50/50 e, naturalmente, per le prestazioni garantite dai propulsori TwinPower Turbo che uniscono a grandi picchi di potenza una grande progressione ai medi e un’ottima coppia ai bassi regimi.
326 Cv di potenza e 450 Nm di coppia massima, dietro ai numeri importanti della BMW M235i c’è una 2 porte seducente e divertente; nata per assecondare il piacere di guida in tutti gli ambiti, su strada come in pista. È una coupé che, con piccoli accorgimenti “pescati” direttamente dal catalogo ufficiale BMW M Performance, può contare su una serie di assi nella manica che ne esaltano ulteriormente carattere, prestazioni, e dinamicità in ogni condizione.
Iniziativa realizzata in collaborazione con BMW Italia S.p.A.