Peugeot 208 R5 Vs Yamaha YZ 450SM: il Teaser della sfida
La 208 R5 di Andreucci sfida la Yamaha YZ450 SM di Bastianini. E' uno scontro spettacolare, auto vs moto sulle prove speciali del rally del Ciocco. Ecco un assaggio della sfida, presto il responso e il video finale. Ne vedrete delle belle
Questa volta, lasciatecelo dire, l’abbiamo fatta davvero grossa! Peugeot 208 R5 vs Yamaha YZ 450 SM, una sfida che passerà alla storia. Impossibile per tanti aspetti, dal meteo “bastardo”, ai mezzi più unici che rari, per la location spettacolare e naturalmente per i piloti. Due pazzi scatenati, che non hanno bisogno di presentazioni.
Paolo Andreucci, sette volte campione italiano rally, ed Ermanno Bastianini, “Ermax” per gli amici, sei titoli italiani anche per lui. Due ragazzotti non più di primo pelo che quando indossano il casco si trasformano in animali da gara. Due funamboli sprezzanti del pericolo, che tra tornanti, dossi e muretti hanno infuocato le valli della Garfagnana a suon di traversi, impennate e tuoni dagli scarichi dei rispettivi mezzi.
Da una parte la 208 R5 trazione integrale, cambio sequenziale e il 1.6 turbo da 280 cavalli, dall’altra la Yamaha YZ450 SM un supermotard da corsa con cambio elettronico, traction control regolarmente disattivato circa 50 cavalli alla ruota su soli 100 kg di moto. Uno scontro tanto insolito quanto spettacolare, lontano dai cordoli e dalle rassicuranti vie di fuga della pista, ma direttamente sulle prove speciali del rally del Ciocco. Ecco un breve assaggio. Presto il video finale. Chi avrà avuto la meglio?