Nuova Mazda MX-5: i cinque tuning digitali
Nuova Mazda MX-5: ecco cinque render di appassionati che la mostrano con modifiche virtuali.
La nuova Mazda MX-5 è stata presentata solo da pochissimi giorni ma gli appassionati di design non si sono fatti attendere ed hanno già lanciato le proprie proposte di tuning per la roadster sportiva. Solo poche ore dopo la presentazione mondiale della nuova Mazda MX-5, alla quale abbiamo partecipato al nuovo Mazda Space di Barcellona, i primi render sono comparsi su internet, facendo sognare gli appassionati della vettura e mostrando possibili modifiche che in futuro saranno apportabili alla due posti, partendo da un semplice debadging del frontale come potete vedere qui sotto. Ecco quali sono, secondo noi, le prime proposte più interessanti.
I colori della nuova Mazda MX-5 ND
Tutto il Mondo l’ha vista solo in rosso, ma come sarà la nuova Mazda MX-5 in altri colori? Per rispondere a questa domanda alcuni appassionati si sono armati di Photoshop ed hanno cambiato colore alla roadster nipponica mostrando come sarà nelle diverse tonalità che spaziano dal nero al bianco passando per un improbabile verde fluo e da altre tonalità estremamente particolari.
Mazda MX-5 MPS
L’evoluzione naturale delle vetture Mazda si chiama Mazda Performance Series. Al momento Mazda ha negato futuri sviluppi di una variante ad alte performance della nuova Mazda MX-5 anche se gli appassionati la vorrebbero. Ecco quindi il render di un’ipotetica Mazda MX-5 MPS creato da X-Tomi Design.
La nuova Mazda MX-5 Coupé
Per ora abbiamo visto la nuova Mazda MX-5 unicamente con il tetto aperto. Mazda non ha infatti ufficializzato se sarà presente anche una variante con tetto rigido ma gli appassionati l’hanno già creata virtualmente. Ecco quindi un’improbabile Mazda MX-5 Fastback con un tetto fisso che rende la roadster una filante coupé.
Mazda MX-5 Rocket Bunny
Hugo Silva Design propone virtualmente un tuning intensivo per la nuova Mazda MX-5. Kit estetico Rocket Bunny in pieno stile JDM e numerose modifiche all’altezza della vettura, ai cerchi ed alla meccanica visto che all’anteriore debutta l’intercooler di un sistema di sovralimentazione. Allargamenti alla carreggiata e conseguenti passaruota maggiorati completano l’opera.
I cerchi della nuova Mazda MX-5
La prima modifica che i clienti della nuova Mazda MX-5 appassionati di tuning apporteranno alla loro nuova roadster sarà probabilmente la sostituzione dei cerchi originali. Ecco quindi tre proposte di stile per i cerchi in lega della nuova Mazda MX-5 con un look che richiama al passato ed alle JDM vecchia scuola.