Come non aprire la portiera di una McLaren P1
Una ragazza impiega 20 secondi per aprire la portiera di una McLaren P1. A Tom Cruise ne bastarono invece ‘solo’ 12…
Guidare una supercar richiede un minimo di pratica e dimestichezza. Penserete che abbiamo scoperto l’acqua calda, ma questa constatazione guadagna significato quando vediamo persone completamente non avvezze ad automobili che invece richiedono uno studio approfondito del manuale di uso e manutenzione. La prima è stata Paris Hilton.
Al volante della sua McLaren 650S Spyder, nuova di zecca, l’ereditiera è diventata protagonista di un cliccatissimo video nel quale la si vede chiedere aiuto per mettere in funzione l’otto cilindri: la bella 33enne non sapeva quale pulsante schiacciare ed ha chiesto il supporto del parcheggiatore, che ha poi dovuto spiegarle anche come inserire la retromarcia. Paris Hilton non è comunque l’unica persona a trovarsi in difficoltà davanti ad una supercar. Ci torna in mente la figuraccia commessa da Tom Cruise, incapace di aprire la portiera di una Bugatti Veyron dopo aver parcheggiato su un red carpet.
Tale esperienza è stata vissuta anche da una ragazza, che ha avuto bisogno di qualche secondo per entrare all’interno di una McLaren P1. La sportiva inglese è sprovvista delle classiche maniglie, ma prevede un sistema d’apertura montato al di sotto della traversa in tinta carrozzeria. La ragazza evidentemente non era stata informata ed ha avuto bisogno di circa 20 secondi per entrare nell’abitacolo.