In California un uomo ha rubato la stessa Ferrari 458 Spider per due volte in poche ore
Earnie Hooks prima è riuscito a fuggire, mentre la seconda volta si è recato addirittura all’interno di un deposito utilizzato dalla Polizia per parcheggiare vetture sotto ‘custodia’.
Un 39enne di Studio City (California) si è guadagnato i titoli dei giornali locali per l’ostinazione con cui ha (quasi) portato a termine il suo piano criminale: nel lasso di poche ore Earnie Hooks ha rubato per due volte la stessa Ferrari 458 Spider, ma in entrambe le occasioni è stato scoperto e non ha avuto la possibilità di godersi il prezioso maltolto.
I fatti iniziano il 29 agosto, quando l’uomo non si ferma ad un posto di blocco organizzato dagli agenti del Fontana Police Department. La targa della 458 Spider richiama però la denuncia presentata dal legittimo proprietario. Trascorre qualche ora e la sportiva viene trovata abbandonata, motivo per cui gli agenti la prendono in consegna e la trasportano presso un centro in cui vengono parcheggiate tutte le automobili sequestrate.
Hooks però non si dà per vinto ed alle 3 del giorno successivo accede all’area, mettendosi nuovamente al volante della Ferrari. Il ladro è stato fermato il 4 settembre e si trova ora in carcere, con le accuse di furto d’auto, furto con scasso, ricettazione ed altri reati minori. La cauzione è stata fissata a 55.000 dollari.