Il restyling della Peugeot 508 in un nuovo video ufficiale
La vettura transalpina sarà in mostra al prossimo Salone di Parigi, in programma dal 4 ottobre
Dopo averla presentata lo scorso giugno a Londra, la nuova Peugeot 508 sarà esposta al prossimo Salone di Parigi 2014 (4-19 ottobre), dove anche il grande pubblico potrà vederla dal vivo. Nel frattempo, il marchio del ‘Leone’ ha rilasciato un nuovo breve video ufficiale sul restyling di questo modello, in cui vengono messe in mostra le caratteristiche estetiche della vettura transalpina. Lo scorso luglio erano stati già rivelati anche i prezzi per il nostro Paese, a partire da 30.350 euro per la versione d’ingresso.
Leggi anche: Peugeot, nuovi motori Euro 6 a Parigi
Le novità della Peugeot 508 restyling riguardano principalmente il frontale della vettura, dove si possono riconoscere una calandra più verticale, con integrato al centro il simbolo del leone Peugeot, i gruppi ottici al 100% a LED ed il nuovo disegno del cofano. Anche all’interno dell’abitacolo troviamo novità importanti, nel segno della tecnologia: il touchscreen da 7 pollici, la telecamera posteriore di parcheggio e la piattaforma Peugeot Connect Apps, con cui il conducente può chiedere informazioni sul meteo o ricevere suggerimenti dalla guida Michelin o TripAdvisor.
Sotto il cofano, sono varie le motorizzazioni disponibili per la nuova Peugeot 508: il 1.6 THP da 165 cavalli, il 1.6 e-HDI da 115 CV, oppure i più potenti 2.0 HDi da 140 o 163 CV e 2.0 BlueHDi da 150 e 180 cavalli. Inoltre, è disponibile anche la versione ibrida, che è spinta dal propulsore 2.0 HDi da 163 cavalli, abbinato al motore elettrico da 37 CV. Sono quattro gli allestimenti previsti per il mercato italiano (Active, Business, Allure e GT) per la versione SW, mentre la RXH disporrà di un unico allestimento.