Una Lamborghini Veneno Roadster è in vendita per 5.7 milioni di euro
In Germania una Lamborghini Veneno è in vendita per 5.7 milioni di euro.
Un rarissimo esemplare di Lamborghini Veneno Roadster è attualmente in vendita da un concessionario tedesco. La sportiva del Toro è stata infatti messa in vendita da un prestigioso concessionario di Berlino che richiede una cifra di 5.699.999 euro. L’esemplare tedesco, a detta del venditore, è l’ultimo dei nove costruiti per celebrare i cinquant’anni del marchio di Sant’Agata Bolognese. La Lamborghini Veneno Roadster è infatti una serie speciale creata dal Toro e basata sulla Lamborghini Aventador. Altri esemplari sono stati acquistati da collezionisti provenienti da tutto il Mondo, da Hong Kong a Miami passando anche per Francoforte, dove è stato consegnato negli scorsi mesi uno degli ultimi esemplari.
Non è chiaro tuttavia se l’esemplare ora messo in vendita a Berlino sia lo stesso ritirato a luglio da un collezionista di Francoforte. Il valore collezionistico della vettura è palese ed è destinato a crescere esponenzialmente nei prossimi anni. La Lamborghini Veneno Roadster rappresenta l’incarnazione delle più moderne tecnologie Lamborghini e presenta soluzioni tecniche derivate direttamente dalle competizioni.
Un esempio può essere il cambio sequenziale ISR, oppure le particolari sospensioni di tipo Push Rod. Anche i cerchi hanno dei particolari convogliatori che permettono di raffreddare l’impianto frenante carboceramico mentre numerosi appendici aerodinamiche in fibra di carbonio garantiscono una migliore tenuta di strada donando all’auto grande stabilità a velocità elevate. Soluzioni necessarie per contenere l’esuberanza del dodici cilindri aspirato da 6.5 litri che sulla Lamborghini Veneno Roadster raggiunge i 750 cavalli che, scaricati a terra dalla trazione integrale permanente, consentono alla sportiva bolognese di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 2.9 secondi, facendole toccare i 355 chilometri all’ora di velocità massima.