Dacia Lodgy e Dokker Stepway: debuttano al Salone di Parigi 2014
Look da crossover e finiture specifiche, rendono le “Stepway” più piacevoli e curate
Dacia incrementa la propria offerta con Lodgy Stepway e Dokker Stepway, due modelli che vantano un look ispirato ai modaioli crossover: le vedremo al Salone di Parigi 2014. Le due nuove versioni sono dotate di componenti speciali come i paraurti anteriori nella stessa tinta della carrozzeria, le finizioni satinate per la porzione inferiore del paraurti e per le cornici dei fendinebbia, le protezioni passaruota nere, le barre portapacchi satinate installate sul tetto, le calotte degli specchietti specifiche ed i cerchi in lega da 16” dark metal.
Dacia Lodgy Stepway e Dokker Stepway sono disponibili in cinque tinte cromatiche, tra cui la vernice Azzurrite blue (in esclusiva per le versioni Stepway), dotata di decalcomania “Stepway” sulle porte anteriori. Le due vetture sono dotate di tappezzeria speciale con ricami e impunture blu. I quadranti della strumentazione e le cornici delle bocchette di aerazione sono rifinite con lo stesso bordino blu che si trova a circoscrivere la plancia. Fra gli accessori di serie o a richiesta, figurano il sistema multimediale con touchscreen e navigazione satellitare, l’ aria condizionata, il sistema di controllo elettronico della velocità con limitatore ed il radar di retromarcia. Per aumentare la praticità, le auto sono dotate di un nuove tasche portaoggetti posteriori.
Lodgy Stepway è disponibile con il motore a benzina TCe 115 abbinato ad un cambio manuale a 5 marce: l’unità TCe 115 consuma mediamente 5,7 l/100 km, con emissioni di CO2 pari a 131 g/km (5,9 l/100 km e 135 g/km di CO2 per la Lodgy sette posti). Disponibile anche il motore dCi 110: consuma mediamente 4,4 l/100 km (116 g/km di CO2). Dokker Stepway con l’unità a benzina TCe 115 consuma invece 5,8 l/100 km, con emissioni di CO2 di 135 g/km. Disponibile anche il propulsore diesel dCi 90: con 90 CV di potenza massima, il motore richiede 4,5 litri di gasolio per percorrere 100 km nel ciclo combinato, con emissioni di CO2 di 118 g/km.