Imprenditore di Hong Kong ordina 30 Rolls Royce Phantom
Le automobili verranno utilizzate quali limousine per i clienti di un albergo in costruzione a Macao. Due esemplari saranno i più costosi mai realizzati da Rolls.
Il Wall Street Journal ha descritto Stephen Hung come ‘il mago di Hong Kong’. La definizione è centrata ma forse prematura, dal momento che il 56enne imprenditore deve prima completare la sua magia: rendere profittevole l’albergo Louis XIII, costruzione per cui ha raccolto 1 miliardo di dollari (780 milioni di dollari) e destinata a persone talmente facoltose da potersi concedere una suite da 100.000 dollari/giorno.
L’edificio sorgerà a Macao e sarà ultimato nel 2016. Hung metterà a disposizione dei clienti anche una flotta di trenta Rolls Royce Phantom, ordinate tutte nello stesso momento e personalizzate secondo i gusti (discutibili) dell’imprenditore. Per Rolls Royce è ovviamente l’ordinativo più ricco della sua intera storia, mentre due esemplari diventeranno i più costosi mai realizzati: dovrebbero adottare componenti interni ed esterni placcati in oro.
Il marchio inglese provvederà poi alla formazione degli autisti, mentre i suoi designer hanno collaborato alla progettazione del parcheggio e dei vialetti in cui le automobili sosteranno. Hung non è estraneo ad azioni lontane dal comune senso della discrezione: il suo abbigliamento è decisamente vistoso ed anti-conformista (si veda l’immagine in apertura), mentre casa sua è nota per ospitare un accendino da tavolo in oro valutato ben 1 milione di dollari.