Il prototipo Toyota C-HR anticipa il nuovo SUV compatto
Si chiama C-HR ed è il prototipo che anticipa le forme del primo C-SUV Toyota. Introduce un nuovo motivo stilistico, con forme appuntite ed ispirate ad un diamante.
Anche Toyota lancerà presto un SUV di segmento C. La conferma giunge per mezzo del prototipo C-HR, qui anticipato dalle prime immagini ed atteso in forma ufficiale al salone di Parigi (4-19 ottobre), occasione in cui l’azienda giapponese toglierà i veli ad una concept car d’impronta sportiveggiante: alle fiancate muscolose e tornite si contrappone un padiglione rastremato e sfuggente, che disegna una vettura destinata a fornire una nuova interpretazione sul tema dei SUV-coupé. La Toyota C-HR adotta una motorizzazione ibrida ed introduce un nuovo linguaggio stilistico, i cui motivi riprendono la superficie di un diamante. A tal proposito il marchio giapponese precisa che
il veicolo è disegnato, anche nella parte inferiore, per richiamare le linee sfaccettate di una gemma preziosa e di alta qualità. Il frontale del Concept C-HR non rappresenta solo un’ulteriore evoluzione dello stile Under Priority e Keen Look, ma introduce anche nuovi temi stilistici che indicano la direzione dei nuovi modelli Toyota.
Lungo la fiancata, linee fortemente definite raccordano i passaruota anteriori, dal disegno robusto, con quelle aggressive del posteriore, unite da un abitacolo eccezionalmente filante. I gruppi ottici posteriori dal design estremamente distintivo, di ispirazione aeronautica, conferiscono ulteriore carattere al corpo della vettura
La vettura di serie potrebbe esordire nel tardo 2015 e dovrebbe posizionarsi un gradino sotto la Toyota RAV4, i cui 4.57 metri hanno spalancato la porta ad un SUV di taglia più contenuta.
[blogo-gallery title=”Toyota C-HR concept” slug=”toyota-c-hr-concept” id=”671783″ total_images=”0″ photo=”1,2″]