Ford Mustang: le foto spia di un nostro lettore
Sotto al cofano scalpita qualcosa di veramente potente...
Il nostro lettore Massimo Gherarducci ci invia queste interessanti foto spia di un muletto in fase di test stradali:
“Sono in viaggio con mia moglie nella Monument Valley e ad un distributore ho trovato 4 Ford Mustang camuffate.”
Il nostro amico Massimo ci ha visto bene: sotto le camuffature si cela certamente un prototipo ad alte prestazioni della celebre muscle car americana. Lo si evince in particolar modo dal taglio della vetratura laterale, dall’andamento del padiglione e dalla tipica fanaleria Mustang, che si intravede in uno scatto della coda. Elemento evidente del muletto in questione è la generosa gobba quadrangolare presente sul cofano motore, sintomatica di un propulsore particolarmente prestazionale; magari una versione dotata di compressore volumetrico del V8 5.0 attualmente in forze alla Mustang.
Vi ricordiamo che l’ultima generazione della “muscle” a stelle e strisce ha debuttato in anteprima europea al Salone di Parigi 2014: dal 2015 sarà disponibile in Europa sia nella versione ‘fastback’ (o coupè, se preferite) che convertibile (dotata di capote isolante multistrato). A spingerla troveremo il motore EcoBoost 4 cilindri 2.3 da 314 cavalli e 434 Nm di coppia o il taurino e sonoro V8 5.0 da 418 cavalli e 524 Nm. All’avantreno la nuova Mustang presenta sospensioni MacPherson, mentre le sospensioni posteriori indipendenti multilink si caratterizzano per il design ‘integral-link’: il tutto è stato studiato per incrementare le doti di handling e comfort.
[blogo-gallery title=”Foto spia Ford Mustang” slug=”foto-spia-ford-mustang-01″ id=”672897″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]