Jaguar XKR-S Cabriolet: Salone di Los Angeles 2011
Jaguar XKR-S Cabriolet 2012 550 Cv foto ufficiali Salone di Los Angeles 2011
![Jaguar XKR-S Cabriolet: Salone di Los Angeles 2011 Jaguar XKR-S Cabriolet: Salone di Los Angeles 2011](https://img.autoblog.it/XbnOb_SBpeG1IXHph1cJmFSuehU=/1040x480/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2011/11/p36989-620x350-1.jpg)
Jaguar presenta al Salone di Los Angeles la XKR-S Cabriolet, prevedibile versione open air della cattivissima XKR-S. Le modifiche rispetto alla XK sono le stesse, con una nuova aerodinamica, assetto dedicato, cerchi in lega da 20″ con pneumatici 255/35 3 295/30 e rivestimenti in fibra di carbonio per gli interni con esclusivi sedili sportivi elettrici, ma è sopratutto il V8 con compressore volumetrico a proporre gli stessi 550 Cv. La XKR-S Cabriolet diventa così la più veloce GT aperta mai proposta dal marchio del Giaguaro, con una velocità massima autolimitata di 300 km/h. I 100 km/h da fermo sono raggiunti in 4,4 secondi, grazie anche al differenziale autobloccante a controllo elettronico abbinato al cambio automatico a 6 rapporti. La Cabriolet dichiara inoltre un peso di 1795 kg, grazie all’ampio uso di alluminio per la scocca.
Per gestire simili potenze la scocca della cabriolet è stata rinforzata lavorando sugli attacchi della sospensione posteriore, diversi rispetto alla XKR-S Coupè, così da raggiungere un valore di rigidità torsionale pari a 16.500 Nm/Rad, ottimo considerando la tipologia di carrozzeria rispetto ai 28.400 Nm/Rad della XKR-S Coupè. Prezzo e disponibilità della Cabriolet non sono stati ancora comunicati, mentre per l’Europa il debutto è atteso al prossimo Salone di Ginevra.
Ultime notizie
![Motori AMG, non solo Mercedes: quali sono le collaborazioni più sorprendenti?](https://img.autoblog.it/gPvLiZzj_F4GKvDQ94ti0BSFHzk=/160x120/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/autowp.ru_pagani_zonda_c12_s_7.3_4.jpg)
![Ferrari Daytona SP3, l'esemplare esclusivo firmato da Leclerc e Sainz è in vendita](https://img.autoblog.it/9x8148XUf-77OV22zrwbvgMXMkM=/160x120/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/wp_drafter_381850.jpg)
![Toyota GR GT3, la supercar da 900 CV è pronta al debutto](https://img.autoblog.it/BldL3LcRGli2YTPoQZ5rrr3C2SQ=/160x120/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/toyota-gr-gt3-002-jpg.jpg)
![Maserati Biturbo, la ricordate? Questo restomod la riporta in auge](https://img.autoblog.it/tADYDw9D1C1BmNuELUqA_TlaKcU=/160x120/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/modena-automobili-ma-01-maserati-biturbo-shamal-restomod-1-scaled.jpg)