Nuovi motori per la Mercedes CLS
Mercedes aggiorna la CLS, berlina… “travestita” da coupé, che tra l’altro supera nelle vendite sul nostro mercato sia Classe S che BMW Serie 7 e Audi A8: tra le migliorie introdotte, che saranno disponibili dalla prossima estate, sono da segnalare innanzi tutto tre nuovi motori. Il primo è il V6 3.5 a iniezione diretta di
Mercedes aggiorna la CLS, berlina… “travestita” da coupé, che tra l’altro supera nelle vendite sul nostro mercato sia Classe S che BMW Serie 7 e Audi A8: tra le migliorie introdotte, che saranno disponibili dalla prossima estate, sono da segnalare innanzi tutto tre nuovi motori. Il primo è il V6 3.5 a iniezione diretta di benzina che equipaggia la versione 350 CGI, capace di 292 cv e 365 Nm di coppia a 3000 giri/min; poi c’è il V8 5.0 da 388 cv della Classe S per la CLS 500, ed infine la veloce 63 AMG con il 6.3 da 514 cv.
Aumenta anche la dotazione di serie, che ora comprende il sistema Pre-Safe di prevenzione d’incidente e le luci degli stop lampeggianti in caso di brusca frenata – soluzione che “combatte” con quella, ad esempio, di PSA che fa azionare le doppie frecce. Per ora non sono stati comunicati i prezzi per il nostro mercato.