Nissan Pulsar Nismo Concept: la sportiva in video
Il prototipo presenta numerosi elementi distintivi, come lo spoiler in fibra di carbonio e l’assetto ribassato
Una delle novità del Salone di Parigi 2014 (aperto al pubblico fino a domenica prossima) è la Nissan Pulsar Nismo Concept, la versione sportiva della gamma Pulsar. La casa giapponese propone un video ufficiale su questo prototipo, in cui la Pulsar di serie entra in un tunnel e viene trasformata nel nuovo modello, quello che attualmente è un concept ma con serie possibilità possa diventare un modello di serie, visto che il marchio nipponico è intenzionato a sviluppare notevolmente la propria gamma Nismo.
Numerose le novità di questo modello, rispetto alla versione di serie: la verniciatura presenta finiture in grigio satinato, mentre il paraurti anteriore è contraddistinto dal profilo a doppia ala con dettagli in rosso. Le prese d’aria sono state ampliate, le minigonne ribassate e la linea è accentuata dai cerchi a cinque razze da 19”, mentre nel posteriore spiccano l’esclusivo spoiler in fibra di carbonio ed i fari contraddistinti da una finitura scura, ma nitida. Un’ulteriore nota di stile è data dall’inserimento di un profilo cromato attorno ai finestrini laterali oscurati.
Anche gli interni della Nissan Pulsar Nismo Concept ripropongono l’impostazione da gara, grazie a sedili sportivi rivestiti di Alcantara, volante sportivo a tre razze e pedali in lega. Sotto la scocca, si cela un sistema di sospensioni rimesso a punto, che integra le funzioni perfezionate nelle gare su circuito. Oltre all’assetto ribassato, questo modello è dotato di molle ed ammortizzatori rinnovati, mentre lo sterzo è è stato modificato e perfezionato per garantire una risposta più diretta.