Alpina B3 GT3
Presentata al Salone di Tokyo la B3 GT3, prodotta in 99 esemplari, sviluppa 408 CV e 540 Nm.
Alpina ha presentato al Salone di Tokyo la B3 GT3. Il motore adottato per questa super sportiva è lo stesso utilizzato per la Alpina B3 S Bi-Turbo, ovvero un bi-turbo sei cilindri in linea da 3.0 litri. Questa volta però il propulsore grazie a uno scarico modificato e nuovi silenziatori in titanio by Akrapovic sviluppa una potenza di 408 cavalli ( + 8 CV rispetto alla B3 S Bi-Turbo ) a 6.000 giri/minuto e una coppia massima di 540 Nm a 4.500 giri/minuto; lo sprint da 0 – 100 Km/h viene fatto in 4,6 secondi.
Per migliorare l’aerodinamica del veicolo sono stati introdotti alcuni particolari in carbonio come uno splitter montato sotto lo spoiler anteriore, il diffusore posteriore e l’alettone. Assieme ai cerchi adottati per questa versione, gli Alpina Classic lightweight da diciannove pollici, il cliente può scegliere se montare i pneumatici Michelin Pilot Sport 2 oppure i Michelin Pilot Sport Cup. L’impianto frenante è dotato di pinze blu con sei pistoncini all’anteriore e quattro al posteriore con dei dischi che misurano rispettivamente 380 x 35 mm e 355 x 32 mm.
Gli interni in linea con l’animo corsaiolo dell’auto possono però offrire anche un tocco di comfort e tecnologia. A richiesta infatti è possibile installare un pacchetto che comprende il BMW Professional Multimedia Navigation System e il BMW Park Distance Control (PDC). La B3 GT3 prodotta in soli 99 esemplari sarà commercializzata a partire dalla primavera del prossimo anno con un prezzo stimato di circa 90.000 Euro.