Cinque modellini Lego ispirati alle automobili

Siete amanti delle automobili ed allo stesso tempo adorate i mattoncini Lego? Vi mostriamo in quale maniera potete unire queste due passioni.

Di p.a.fina
Pubblicato il 24 ott 2014
Cinque modellini Lego ispirati alle automobili

Un vero appassionato di quattro ruote non è definibile tale se non ha mai realizzato un’automobile con i mattoncini Lego. Non dev’essere per forza un modellino sofisticato o da migliaia di pezzi, ma può essere anche una vettura d’aspetto magari improbabile o disegnata rispettando i canoni estetici suggeriti da Homer Simpson. D’ogni modo è possibile trovare anche esempi di costruzioni assai ricercate ed invidiabili, alcune delle quali addirittura a grandezza naturale.

Ghostbusters Ecto-1

Questo modellino è consigliato ad un pubblico di età superiore a 10 anni e si compone di 508 parti. Soggetto è la Ecto-1, ovvero la Cadillac del 1959 utilizzata dai Ghostbusters come veicolo d’emergenza. E’ in vendita sul sito della Lego per 49 euro e 99 centesimi.

Chevrolet Corvette


Per nostra sfortuna questo modellino non è reale, ma nasce dalla fantasia di un appassionato: la sua proposta è finita su Lego Ideas e verrà messa in produzione qualora l’azienda danese riuscisse ad ottenere almeno 10.000 manifestazioni d’interesse (ora siamo a 5.700 e mancano ancora 308 giorni). E’ una C3 del 1969, con vernice bicolore e capottina rimovibile.

Mini Cooper

L’utilitaria inglese è inclusa nella collezione Lego Expert Series ed è in vendita da agosto, al prezzo di 89.99 euro. E’ composta da 1.077 pezzi. Nel vano bagagli si trova il necessario per un picnic, mentre il corpo vettura è di colore verde BRG.

La hot rod ad aria

A questo incredibile progetto si è dedicata una coppia di ragazzi, ovvero l’australiano Steve Sammartino ed il romeno Raul Oaida. I due hanno avuto bisogno di oltre 500.000 mattoncini, utilizzati per costruire quattro motori, 256 pistoni ed una coppia di serbatoi per l’aria compressa. L’auto si muove e può raggiungere la velocità massima di 30 km/h.

La Ferrari da Formula 1

I pneumatici ed i cerchi in lega sono reali, ma con i mattoncini del Lego è realizzato l’intero corpo vettura (a grandezza naturale). L’automobile è stata presentata nel settembre 2012, alla vigilia del GP di Singapore, e richiama l’estetica della Ferrari F2012.

Ultime notizie