Alfa Romeo 4C Definitiva: la proposta di Lazzarini Design Studio

Biscione e Cavallino insieme per una supercar ad alto tasso emozionale.

Di Omar Abu Eideh
Pubblicato il 11 nov 2014
Alfa Romeo 4C Definitiva: la proposta di Lazzarini Design Studio

Lazzarini Design Studio ci invia le ricostruzioni grafiche di una concept davvero conturbante, denominata Alfa Romeo 4C Definitiva. Un progetto che mescola il genoma della piccola supercar di Alfa con i cromosomi “purosangue” di Maranello…

“Dopo la 550 Italia abbiamo deciso di utilizzare nuovamente il 4.3 litri di Maranello per un altro swap concept. Attendevamo da tempo il ritorno delle grandi Alfa Romeo e dopo anni la casa del biscione ha deciso di produrre la 4C, unendo ad una linea bellissima ad un telaio in carbonio, tutto ispirato alla massima leggerezza.

La Jet Capsule di Lazzarini Design Studio

Lazzarini Design Studio sta portando avanti anche la costruzione della Jet Capsule, un’imbarcazione coperta che è stata concepita per l’utilizzo privato, pubblico, per le forze dell’ordine o per i servizi di emergenza. Disponibile in versioni da 5 a 7 metri, la barca è già stata venduta in alcune unità in giro per il mondo. Ultima interpretazione sul tema è la “Jet Taxi”, che potete vedere nel video. Con orgoglio Pierpaolo Lazzarini afferma: “Al momento diamo lavoro ad operai che erano in cassa integrazione presso uno storico cantiere navale italiano. Speriamo di procedere quanto prima ad incrementare forza lavoro ed utili“.

Ultime notizie