Mercedes-Maybach Classe S: nuove immagini ufficiali
Mercedes presenta nuove foto ufficiali della sua nuova punta di diamante per quanto riguarda il lusso, la Mercedes-Maybach Classe S.
La nuova Mercedes-Maybach Classe S ha riportato in vita il marchio Maybach andandosi a posizionare, come in passato, ai vertici estremi della gamma della Stella, coniugando grandi doti di lusso con ottime performance e con un’abitabilità interna inimmaginabile per qualsiasi altra automobile della casa di Stoccarda. La Mercedes-Maybach Classe S risulta infatti più lunga di ben 20 centimetri rispetto alla Mercedes Classe S a passo lungo, dimostrandosi la berlina della Stella più lunga della gamma attualmente in commercio con una lunghezza di 5.453 millimetri ed un passo di 3.365 millimetri. Questo sarà valido però ancora per poco visto che nei prossimi mesi Mercedes potrebbe presentare l’erede della Mercedes Classe S Pullman, una versione stretched dell’ammiraglia che, anche in questo caso, potrebbe appartenere al nuovo marchio Mercedes-Maybach.
Proprio in questa ottica Mercedes ha pensato di lanciare una nuova ammiraglia a passo lungo caratterizzata dal massimo lusso e da una ricercatezza dei particolari ancor più elevata. La nuova Mercedes-Maybach S 600 sarà così un prodotto estremamente esclusivo, pensato non per essere guidato ma per essere apprezzato dai sedili posteriori, delle vere e proprie poltrone con ogni genere di comfort. L’ammiraglia si caratterizzerà per finiture estremamente accurate per gli interni, con i due passeggeri posteriori che potranno godere di due sedute separate reclinabili totalmente rivestite in pelle traforata. Dello stesso materiale anche i rivestimenti del tunnel centrale, con morbidi cuscini verticali pensati per appoggiare le gambe ed un poggiabraccia aggiornato e sempre rivestito in pelle, così come la quasi totalità dell’abitacolo. Analizzando per bene l’immagine degli interni è possibile vedere come la configurazione interna della portiera appare diversa rispetto alle normali Mercedes Classe S. Il terzo vetro è infatti integrato nella carrozzeria e non nella portiera, con le leve di chiusura delle portiere che, invece che essere nella parte posteriore, risultano posizionate nella parte anteriore della portiera. Ciò potrebbe far pensare che la nuova Mercedes-Maybach S 600 possa avere le porte posteriori con apertura controvento, così da facilitare ulteriormente l’accesso ai passeggeri.
La nuova Mercedes-Maybach S 600, come il nome lascia presagire, monterà con tutta probabilità il classico motore dodici cilindri biturbo riservato da Mercedes alle vetture più esclusive della gamma. Attualmente Mercedes non ha diramato ulteriori informazioni riguardo la nuova Mercedes-Maybach S 600. Non è dunque chiaro al momento sel l’ammiraglia più esclusiva della gamma sarà proposta unicamente in variante a passo lungo oppure se il marchio Maybach arriverà anche sulla tanto chiacchierata variante limousine della Sonderklasse, la Mercedes Classe S Pullman che sarà più lunga di oltre un metro rispetto alla Mercedes Classe S a passo lungo.