BMW i8: la supercar ibrida in video
Nuovo filmato ufficiale per la BMW i8 che tra giochi di luci e ombre rivela il proprio design.
BMW USA ha realizzato questo particolare filmato che mostra i particolari di design della sportiva elettrica BMW i8, nuova supercar del marchio pensata per inaugurare, insieme alla compatta BMW i3, una nuova era di auto ibride ed elettriche. Proprio per descrivere l’unicità della nuova BMW i8 il marchio bavarese ha utilizzato una tecnica estremamente particolare per realizzare questo filmato. L’artista di effetti video Christopher Webb ha infatti utilizzato diversi tipi di esposizione ed alcune tecniche di stop motion per filmare la vettura con il risultato che appare decisamente unico come si può vedere dal video.
La BMW i8 è infatti la vettura più particolare dell’intera gamma dell’Elica. Il powertrain ibrido è composto da un tre cilindiri da 1.5 litri capace di erogare 231 cavalli e 320 Nm di coppia massima che si abbina ad un motore elettrico di tipo sincrono da 131 cavalli e 250 Nm di coppia. La potenza omplessiva è dunque di 362 cavalli che, abbinati al peso di 1.485 chilogrammi della vettura, garantiscono prestazioni degne di nota a fronte di consumi decisamente poco comuni per vetture di questo segmento.
Nel ciclo misto si può infatti arrivare a consumare solo 2.1 litri per 100 chilometri con la sportiva che riesce però a percorrere fino a 37 chilometri con una velocità massima di 120 chilometri all’ora in modalità totalmente elettrica grazie al pacco batterie da 5.2 kWh. Nonostante questo lo scatto da 0 a 100 chilometri orari viene coperto in soli 4.4 secondi, con il motore elettrico che consente ottime riprese visto che per passare da 80 a 120 chilometri orari bastano 2.6 secondi, e la velocità di punta risulta limitata elettronicamente a 250 chilometri all’ora.