Audi Q7: al CES 2015 con il nuovo infotainment HMI
Audi Q7 – Il nuovo Suv porterà al debutto il sistema di infotainment HMI, con Audi che presenterà al CES 2014 anche i nuovi fanali Matrix Laser.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTO SU INTERNET OF THINGS
Audi Q7 – Il 2015 per Audi sarà un anno molto importante fin dall’inizio. Il marchio dei Quattro Anelli presenterà infatti al CES 2015 di Las Vegas i suoi nuovi fanali Matrix Laser ed esporrà anche l’innovativo impianto di infotainment Audi HMI. Come già fatto in passato con l’Audi TT, il Consumer Electronics Show per Audi sarà l’occasione per esporre le nuove tecnologie che arriveranno all’interno della gamma nei mesi successivi. La nuova Audi Q7, ad esempio, dovrebbe fare il proprio debutto internazionale al Salone di Detroit 2015, con il CES che dovrebbe anticiparne gli interni, proprio come avvenuto lo scorso anno per la nuova generazione dell’Audi TT.
La nuova Audi Q7 si dimostra più compatta rispetto al passato con una lunghezza inferiore di 37 millimetri ed una larghezza minore di 15 millimetri rispetto al passato, pur presentando spazi interni migliorati con configurazioni a cinque o sette posti. L’Audi Q7 a cinque posti propone così un bagagliaio che oscilla da un minimo di 890 litri ed un massimo di 2.075 litri, con la variante con due sedili in più che si rivela capace di 295 litri in configurazione a sette posti e di 770 litri nel caso i passeggeri siano solo cinque. Il vano di carico è stato inoltre abbassato di 46 millimetri e sempre per la comodità d’utilizzo Audi ha sviluppato un nuovo raffinato sistema di condizionamento dell’aria comandabile tramite appositi display capacitivi. Oltre a questo la parte tecnologica è rinforzata dalla presenza del nuovo impianto di infotainment Audi MMI che per la prima volta risponde con una sensazione tattile all’immissione degli input sul touch screen da 7 o 8.3 pollici. Un nuovo sistema di comandi vocali evoluto si abbina poi all’Audi Virtual Cockpit con schermo da 12.3 pollici.