Volkswagen Polo GTI: come decorare velocemente un albero di Natale
Volkswagen ci mostra uno stravagante modo, molto veloce, per addobbare un albero di Natale... a bordo di una Polo GTI. Ecco il video!
Volkswagen Polo GTI– Decorare un albero per celebrare l’arrivo del Natale è una tradizione ampiamente diffusa. In primis si deve scegliere se utilizzarne uno naturale oppure uno di plastica. Una volta fatto questo, le possibilità di agghindarlo sono innumerevoli. Il mix più tradizionale comprende una serie di luci, abbinate alle classiche “palline” e a strisce filanti colorate. Come fare per abbellirlo è ovvio e scontato. Quasi sempre. In casa Volkswagen, infatti, hanno deciso di addobbare l’albero senza mai scendere da una Volkswagen Polo GTI…
La nuova Volkswagen Polo GTI è equipaggiata con un motore quattro cilindri sovralimentato di 1.8 litri. Tale propulsore, che dispone di 12 cavalli in più rispetto alla variante precedente, sviluppa 192 cavalli (tra i 4.200 e i 6.200 giri), proponendo una coppia massima di 320 Nm disponibile con continuità tra i 1.450 e i 4.200 giri al minuto. A esso si affiancano il cambio automatico a doppia frizione DSG, a sette rapporti, e la trazione anteriore. In termini di performance, stando a quanto dichiarato dalla Casa, la compatta di Wolfsburg effettua lo 0-100 chilometri orari in 6.7 secondi e raggiunge una velocità di punta di 236 chilometri all’ora.
Non bisogna dimenticarsi poi di citare l’assetto Sport Select che, proponendo nuovi ammortizzatori a regolazione elettronica, si abbina allo Sport Performance Kit, capace di gestire diversi parametri per rendere ancor più sportiva la vettura. Sotto il profilo estetico la Polo GTI si contraddistingue per l’adozione di nuovi paraurti abbinati a cerchi in lega da 17 pollici e a una calandra caratterizzata dal listello trasversale rosso tipico delle GTI.