Volkswagen: GM ha falsato i dati di vendita 2011?
Sembra che il primato mondiale di vendite raggiunto da General Motors abbia fatto imbestialire i vertici del gruppo Volkswagen: scopri perchè
Sembra che il primato mondiale di vendite raggiunto da General Motors abbia fatto imbestialire i vertici del gruppo Volkswagen, convinti che il 2012 sarebbe stato “il loro anno”. E’ per questo che a Wolfsburg è in atto una piccola polemica sui numeri dichiarati da GM: VW ha infatti specificato che i numeri di vendita del gruppo tedesco non includono le vendite totalizzate da Scania e Man (che valgono insieme circa 200 mila unità), facendo intendere che il colosso americano avrebbe inserito nel conteggio Trucks o veicoli simili.
Volkswagen è inoltre convinta che la cifra totalizzata dal suo competitor d’oltreoceano, sia comprensiva delle vendite realizzate sul mercato cinese dai partners GM SAIC e Wuling Motors; quest’ultima da sola vale 1.29 milioni di veicoli. Insomma, scaramucce abbastanza sterili fra i titani dell’automobilismo mondiale. Chissà che ne penserebbero in Saab…
Via | AN