La storia del primo cliente di BMW i8
Dirk Schulz, primo acquirente della sportiva BMW i8, ci racconta la sua storia. Ecco il video ufficiale.
BMW i8 – Una vettura particolare merita attenzioni particolari… Il seguente video è dedicato alla storia di Dirk Schulz, primo “fortunato” possessore di una BMW i8. Nei primi istanti del filmato Dirk sottolinea l’innata passione per le auto -nel quale si rispecchiano molti di “noi” amanti delle quattro ruote- fin da bambino. Successivamente, arriva l’attrazione specifica per la Casa dell’Elica. Vede una foto con immortalata una BMW Z1 e subito rimane colpito, affascinato dal suo design. Avendo la possibilità economica, non ci pensa due volte e compra uno dei primi modelli della Z1.
Qualche anno più tardi uno nuovo colpo di fulmine, sempre per una BMW. Si tratta della BMW i8. Dirk vede il Concept di questa vettura, senza conoscere prezzo e ulteriori dati tecnici ufficiali, ma gli basta per prendere una decisione: non appena entrerà in produzione, lui dovrà già averla nel proprio garage… Prima di lasciarvi alla visione del filmato vi ricordiamo ancora una volta che la i8 eroga una potenza complessiva di 362 cavalli (570 Nm).
Come tutti voi ormai ben saprete la sportiva tedesca utilizza un sistema ibrido Plug-In composto dal 1.5 TwinPower Turbo (accreditato di una potenza di 231 cavalli e una coppia massima di 320 Nm) e dal motore elettrico eDrive con una potenza pari a 131 cavalli (250 Nm). Le Performance ? Accelerazione da a 0 a 100 km/h effettuata in 4.4 secondi e una velocità di punta, limitata elettronicamente, di 250 km/h. Per saperne di più, potete consultare la nostra prova.