E io ???
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2006/05/ferrarimisc.jpg)
Una delle più belle visioni che possa accadere a un appassionato di Ferrari (soprattutto perché sa che cosa sta di fronte al suo sguardo inebetito): in alto a sinistra sulla bisarca la GTO Evoluzione (il “muletto” che servì per sviluppare l’F40; 5 o 6 gli esemplari prodotti). Sotto di lei una F40 GTE, versione da corsa-clienti della nota F40 (l’ultima auto voluta da Enzo Ferrari).
Alla sua destra una F50 GT, prodotta in soli tre esemplari documentati nel 1995 (ma si parla di altri tre telai), sarebbe dovuta essere l’arma contro la Porsche 911 GT1. Infine, l’ultima nata: l’FXX (V12 di 6.262 cc, oltre 800 Cv), vettura laboratorio (o il più esclusivo dei giocattoli mai prodotti?) con cui 29 fortunati sono diventati (a pagamento) tester Ferrari. Sconsolata, triste, mogia: una Enzo guarda da lontano, sognando di appartenere a quel colossale quartetto.
La domanda è d’obbligo: quale la migliore, la più bella, la più emozionante delle cinque?
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/rolls-royce_la_rose_noire_droptail_8_073e01af1663109f.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/1971-cuda-4406-sat-42-years-in-a-garage-owner-wanted-400k-now-it-s-back-on-the-road-thumbnail_5.jpg.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/wp_drafter_382235.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/ferrari-f8-tributo-2019-02_3-1-scaled.jpg)