Un parcheggiatore va a sbattere con una Ferrari 250 GT California Spyder
Ferrari 250 GT California Spyder – a Dubai un parcheggiatore è andato a sbattere con una Ferrari da 12 milioni di euro, ma l’auto sarà davvero autentica?
Ferrari 250 GT California Spyder – In giro per il Mondo, diversamente da quanto accade in Europa, la maggior parte dei parcheggi offre un servizio di Valet Parking: un parcheggiatore ritira le chiavi dell’auto e posteggia la vettura per poi riportarla al proprietario successivamente. Non sempre però accade che tutto vada bene. Al Dubai International Financial Center Neil Petch, un imprenditore collezionista di Ferrari, ha lasciato le chiavi della sua Ferrari 250 GT California Spyder ad un parcheggiatore, andando poi ad un pranzo di lavoro. Dopo essere entrato nel ristorante l’uomo ha ricevuto la telefonata di un amico che gli chiedeva cosa fosse successo alla sua amata Ferrari.
Inizialmente Neil Petch ha pensato che fosse uno scherzo ma quando i toni si sono fatti più seri l’uomo è corso nel parcheggio vedendo che il muso della sua Ferrari 250 GT California Spyder era stato incidentato. Il parcheggiatore ha poi ammesso le proprie colpe dicendo di aver sbagliato pedale schiacciando l’acceleratore al posto del freno visto che i pedali, sulle sportive d’epoca, sono molto più ravvicinati rispetto a quelli delle auto attuali. Il danno è sicuramente riparabile con una spesa non eccessiva ma, vista la particolarità della vettura, ogni minimo incidente entra a far parte della storia dell’auto, rendendo meno preziosa la vettura nel caso di una vendita futura.
Detto questo alcuni esperti hanno commentato la vicenda sostenendo che la Ferrari 250 GT California Spyder di Neil Petch non sia autentica. Il Cavallino Rampante ha costruito solo 55 esemplari della vettura e, analizzando l’unica immagine resa pubblica, che trovate qui a fianco, sembra che alcuni particolari non siano corretti. Tanto per iniziare il danno pare mostrare un cofano in vetroresina in luogo dell’originale metallico ed in aggiunta gli indicatori di svolta paiono essere in posizioni non corrette.